DOPPIAGGIO CARTONI: Paul e i suoi esilaranti viaggi nel tempo.
La prima stagione di “Io alla tua età” su Rai Gulp e Raiplay
A quale ragazzino non capita di vedersi puntare contro il dito da un genitore o da un nonno che gli dice “io, alla tua età… non stavo tutto il giorno davanti alla TV – non davo priorità ai giochi sui compiti – ero generoso con i miei amici, ecc.”.
Il problema di Paul – doppiato dal bravissimo Simone Lupinacci – è che quando succede a lui si ritrova a viaggiare a ritroso nel tempo, all’epoca di mamma e papà o addirittura di nonna e nonno, quando la TV era in bianco e nero, non esistevano i telefonini e venivano adorati eroi ormai dimenticati.
Nel passato, Paul ritrova i genitori o i nonni in veste di amici suoi coetanei. Per poter tornare al presente deve risolvere spinosi problemi che li vedono coinvolti e che innescano invariabilmente divertentissime e spericolate avventure.
Ce la farà Paul a cavarsela senza l’aiuto di comode scorciatoie che oggi la tecnologia ci mette a disposizione?
Questo bizzarro dono (o disgrazia) di Paul finisce per trasmettere due messaggi che non mancheranno di far presa sui più giovani. Il primo è che anche gli “anziani” sono stati ragazzini e ai loro tempi forse non erano così saggi, devoti e ubbidienti come vorrebbero far credere.
Il secondo è che i valori dell’amicizia, della generosità, dell’intraprendenza e di un sano ottimismo trascendono ogni epoca e qualunque tecnologia si abbia a disposizione.
Continua il lavoro di Dream & Dream sul doppiaggio cartoni, aggiungendo alla collezione “Io Alla Tua Età” alla già notevole lista di titoli, grazie alla collaborazione con Rainfrog e alla fiducia dei produttori, Mobo, Rai Ragazzi, France Télévision e Monello Production.
Del cast-doppiatori fanno parte anche Stefania Depeppe, Luca Sandri, Ruggero Andreozzi, Renata Bertolas.