Il doppiaggio di Outer Range per l’Italia è stato curato da Dream & Dream…
e ne siamo stati rapiti… e non è solo un gioco di parole… ma non vogliamo rivelare nulla, andiamo per gradi.
Outer Range è la nuova serie di punta prodotta da Amazon Studios e dalla Plan B Entertainment di Brad Pitt, pubblicata dal 15 Aprile su Amazon Prime Video.
Solo una disperata volontà di sopravvivenza può mantenerci aggrappati al reale quando l’impossibile rompe gli argini.
Contea di Amelia, Wyoming.
Tutto sembra scorrere lentamente e dal verso giusto: le nuvole nel cielo, le mandrie nei pascoli e perfino le notti di baldoria e scazzottate nei bar.
In questo vasto territorio del Midwest americano sopravvive la più pura tradizione western, appena condita di nuove tecnologie.
Poche famiglie detengono la proprietà dei ranch più vasti: c’è chi si è arricchito a dismisura e chi fatica a mantenere integri i propri possedimenti, ma questo è nella logica delle cose e non suscita particolari conflitti.
Quindi, cosa può mai succedere in un microcosmo tanto tranquillo, dedito perlopiù a crogiolarsi nelle proprie abitudini?
Beh, quando lo scoprirete, sarà troppo tardi.
Sarà per lo straordinario livello della recitazione o forse per le ambientazioni, realistiche eppure inspiegabilmente inquietanti, o ancora per una sceneggiatura che ci costringe a ridefinire la nostra concezione dell’impossibile, ma Outer Range è una serie che avvolge lo spettatore lentamente tra le proprie spire, risucchiandogli ogni volontà di liberarsene, fino all’ultimo fotogramma.
I dialoghi – sommessi, accuminati, a volte raggelanti – ci hanno richiesto il massimo sforzo di adesione all’originale e lo stesso può dirsi per la fase di mix, che richiedeva il rispetto di una colonna musica-effetti di straordinaria suggestione.
La serie è interpretata, tra gli altri, da Josh Brolin (doppiato da Massimiliano Lotti), Tom Pelphrey (Roberto Palermo), Lewis Pullmann (Daniel Magni), Imogen Poots (Gea Riva).
La direzione del doppiaggio di Outer Range è di Marcello Cortese.