Doppiaggio dal francese, uno dei servizi principali di Dream & Dream. Il 2022 si inaugura con “L’ Opéra“, la serie TV trasmessa in esclusiva su SKY e in streaming su NOW.
Dopo Candice Renoir, The Intern e Nina, Dream & Dream ha doppiato un’altra serie top francese. Questa volta, però, mettendo da parte pistole e verbali di polizia per entrare in punta di piedi in un mondo reale ma fragile come un sogno: un mondo dove fatica, sacrificio e determinazione rendono possibile il volo di corpi che sembrano fatti di luce.
Il corpo di ballo dell’Opéra di Parigi è il più prestigioso al mondo.
Farne parte è per una ballerina il sogno dei sogni. La parola d’ordine è dedizione totale: giorni, mesi e anni di indicibili sforzi per raggiungere, in quei pochi minuti di fronte a un pubblico incantato, la perfezione del movimento.
Il balletto è una grammatica immutata nel corso di secoli, al contrario del mondo esterno, che cambia, evolve e presenta di continuo nuove sfide.
Neppure un’istituzione come l’Opéra può mantenersi impermeabile e sempre uguale a sé stessa.
Per raccontarne la realtà dall’interno la serie, creata da Cécile Ducrocq e Benjamin Adam, mette in primo piano le vicende di tre personaggi: Sébastien (doppiato da Edoardo Lomazzi), Flora (doppiata da Gea Riva) e Zoé (doppiata da Ludovica De Caro)
Sébastien, direttore di danza, sente il peso della gioventù: in un mondo che non vede di buon occhio alcun cambiamento e che esige la perfezione deve costantemente dimostrare la propria autorevolezza.
Zoé è la stella che sente avvicinarsi l’ora del ritiro ma che lotta per mantenersi al centro del firmamento.
Flora ha invece tutto per essere la stella nascente ma è di origine senegalese e non è mai successo in precedenza che una ballerina di colore danzasse da protagonista sul più celebre palco del mondo.
Avrete già capito che l’Opéra è una serie appassionante, anche per noi poveri mortali che non distinguiamo un “dégagés” da un “grand fouetté”.
Per quanto riguarda Dream & Dream, ci basta offrire la massima qualità nel doppiaggio dal francese.