Daisy Jones & The Six doppiata per l’Italia da Dream & Dream.
Nei ruggenti anni ’70 molte furono le rock band a conquistare un successo planetario e a entrare nel mito, anche se a volte durarono lo spazio di un disco e di un tour.
Alcuni gruppi erano caratterizzati da straordinarie voci femminili, come nel caso dei Jefferson Airplane e dei Fleetwood Mac.
La serie “Daisy Jones & The Six”, basata sull’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid, si ispira proprio a queste band, creandone una immaginaria ma del tutto credibile.
Siamo verso l’epilogo dell’epoca dei “figli dei fiori” e alle soglie della rivoluzione punk.
Daisy Jones & The Six non propongono una musica di rottura ma un country-rock a volte romantico e altre aggressivo, caratterizzato dagli irresistibili intrecci vocali di Billy (Sam Claflin) e Daisy (Riley Keough).
Billy e Daisy sembrano parlarsi d’amore attraverso le canzoni che compongono e si propongono a vicenda. La storia tra loro resta sempre in bilico tra il connubio artistico e la sfrenata passione. Ma Billy è sposato con la splendida Camila (Camila Morrone) ed è padre di una bambina, mentre Daisy sembra danzare tra la depressione e l’entusiasmo, “aiutata” in questo dalle droghe che assume in quantità sempre maggiori.
Gli altri componenti della band, tutti molto ben caratterizzati, assistono attoniti sia alle schermaglie di amore e odio tra Billy e Daisy, sia al travolgente successo che proietta la band in un tour attraverso l’America all’insegna del sold-out.
La serie, nella sua perfetta ricostruzione di un’epoca indimenticabile, saprà trascinare nel suo vortice sia gli spettatori di una certa età sia i più giovani. I primi verranno catapultati in un’epoca che ricordano con nostalgia. I secondi scopriranno un mondo caratterizzato da una stupefacente libertà creativa e di pensiero, anche se costantemente minacciato dalle droghe e dal business, al suono di musiche che sanno ancora dare i brividi.
Daisy Jones & The Six include tante splendide canzoni ed è già un cult: è uscito infatti un disco, naturalmente anche in vinile, che rischia di far diventare reale una band puramente ideale.
Il doppiaggio è stato diretto da Stefania Depeppe e ha visto impegnati: Chiara Leoncini (Daisy), Andrea Colombo Giardinelli (Billy), Ilaria Silvestri (Camila), Beatrice Caggiula (Karen), Riccardo Menni (Graham), Davide Farronato (Warren), Matteo Bianchi (Eddie), Luca Ghignone (Teddy), Ruggero Andreozzi (Rod).
La serie ha debuttato il 3 Marzo su Amazon Prime Video.