SCUOLA
I nostri corsi professionali di doppiaggio a Milano sono espressamente studiati per l’inserimento nel mondo del lavoro, non per assecondare una passione temporanea.
Sono tenuti da noti professionisti del settore e prevedono un massimo di 6 studenti per corso. La formula, oltre alla teoria, fa sì che ognuno possa godere di una notevole pratica al microfono.
Agli interessati è richiesta una corretta dizione e l’aver frequentato in precedenza un valido corso di recitazione. Per tale motivo, gli aspiranti vengono inseriti nel corso se hanno superato un test d’idoneità.
Le date di previsto inizio dei corsi e quelle delle relative audizioni verranno di volta in volta pubblicate e aggiornate.
Corsi professionali di doppiaggio a Milano
CORSO DI DOPPIAGGIO
12 lezioni della durata di 3 ore ciascuna, con frequenza mono o bisettimanale.
Orario: dalle 18:00 alle 21:00 – Per un massimo di 6 partecipanti.
Il corso è dedicato a chi sia già formato nell’ambito della recitazione e presenti una dizione italiana corretta. Vi si accede in seguito a un’audizione. Scopo dell’audizione non è solo verificare le basi ma valutare insieme al candidato le effettive possibilità di accedere un giorno alla professione. Nel corso vengono affrontati tuti i problemi inerenti all’uso della voce, al microfono, all’articolazione delle parole, alla respirazione. Sono previste una parte teorica e una pratica con l’obiettivo di sviluppare la sensibilità recitativa dei partecipanti, anche nell’affrontare i ruoli più impegnativi.
Le lezioni sono 12 (2 a settimana) della durata di 3 ore ciascuna.
L’orario è serale: dalle 18:00 alle 21:00.
DOPPIAGGIO – CORSO PER BAMBINI
Sosteniamo da tempo che, salvo casi particolari, i bambini vadano doppiati da bambini, nel totale rispetto di modalità e orari di lavoro stabiliti non solo per legge ma anche dal buon senso. Ciò è vero per le serie TV, i cartoni, i film e la pubblicità.
I nostri corsi si pongono dunque l’obiettivo di formare piccoli e valenti doppiatori. Si parte con la lettura e la dizione e si arriva ad affrontare e affinare la tecnica al microfono. I docenti sono professionisti di lungo corso, con la specifica capacità di interagire attivamente con i bambini.
Il corso, per un massimo di 6 bambini, si articola in 12 lezioni da 2 ore, ovviamente negli orari e nei periodi che non confliggono con la scuola e i periodi di vacanza, dopo averne concordato la cadenza con i genitori.