The Wilds è finalmente in streaming, ma attenzione, siete avvisati: i media potrebbero presentare questa serie come un “Lost” tutto al femminile. Noi non saremmo d’accordo.
The Wilds è una serie appassionante, sorprendente nella sua concezione, ricca di elementi sperimentali e di misteri da svelare.
Al centro della vicenda c’è un esperimento – illuminato o diabolico? – perpetrato su un gruppo di ragazze diciassettenni, ognuna con un carattere e una storia personale diversa, ma sempre tormentata.
A sorprendere è la struttura stessa della serie. In ogni episodio i piani narrativi e temporali s’incrociano e si accavallano. Flash di passato e di futuro irrompono nella narrazione “qui e ora” facendo sì che lo spettatore venga costantemente colpito da schegge di verità: spiragli dai quali intravederne piccole porzioni.
Anche per questo, ogni episodio finisce per essere al contempo aperto e auto conclusivo.
Dal punto di vista del doppiaggio, la sfida è stata soprattutto quella di mantenere e rimarcare le profonde differenze, fisiche e psicologiche, che intercorrono tra le otto, straordinarie protagoniste.
Fortunatamente, l’ampia schiera di attori cui Dream & Dream attinge comprende un buon numero di splendide, giovani doppiatrici, che in precedenza hanno saputo farsi valere in serie di prima grandezza come Vikings, The Handmaid’s Tale e Upload. Vale la pena citarle tutte: Alice Bertocchi, Laura Cherubelli, Giorgia Carnevale, Chiara Leoncini, Gea Riva, Ilaria Silvestri, Federica Simonelli, Martina Tamburello.
Amazon Prime Video ha attivato tutti i suoi canali per lanciare e promuovere The Wilds, e la cosa non ci stupisce!
The Wilds è disponibile in streaming su Prime Video.