Upload stagione 3, Dream & Dream ha doppiato la terza stagione della travolgente serie prodotta da Amazon Studios.
Di questi tempi assistiamo a una vera e propria inflazione di serie, film, libri che ci raccontano di un futuro inquietante e di società distopiche. Si tratta sempre di visioni cupe che lasciano al genere umano ben poche speranze.
Ma chi ha imparato a conoscere UPLOAD sa che il medesimo tema, pur facendo intravedere un futuro tanto angosciante quanto possibile, può essere affrontato in modo…esilarante!
In questa serie di grande successo l’essere umano, grazie alle sue fantastiche innovazioni tecnologiche e all’insaziabile sete di profitto, è riuscito ad aggirare, se non proprio a eliminare, quel piccolo problema che ci affligge da sempre: la morte.
Ma se la soluzione trovata fa sì che non si muoia mai del tutto, è certo che ci farà invece morire dal ridere.
Hanno fatto bene gli autori USA a scioperare contro un uso smodato della IA. Nessuna intelligenza artificiale avrebbe infatti potuto inventarsi quanto accade nella terza stagione, al punto da renderla assolutamente imperdibile.
Il fan della prima ora, convinto che ormai nulla potrà più stupirlo, dovrà ricredersi.
Chi invece non conosce ancora la serie se ne innamorerà a prima vista.
Anche il doppiaggio della terza stagione è stato diretto con maestria da Marcello Cortese e ha visto al microfono, tra gli altri, i bravissimi/e Maurizio Merluzzo, Gea Riva, Daniel Magni, Gianandrea Muià, Alice Bertocchi, Stefano Albertini, Giuliana Atepi.
Alla console i nostri splendidi Pietro Bozzini e Federico Gherlinzoni e al mix il grande Enzo Caterino.